"Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità. Legge 4 agosto 2017, n. 124 – art. 1, commi 125-129

Le erogazioni pubbliche ricevute dalle imprese sono oggetto di monitoraggio e pubblicità, a partire da quanto ricevuto nel corso del 2018.

La Legge n.124/2017 ha introdotto l’obbligo di dare evidenza di “sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro e natura, privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria” ricevuti dalla Pubblica Amministrazione, sopra la soglia di 10.000 euro, secondo il criterio di cassa.

Questo obbligo vale per tutti i contribuenti che svolgono attività d’impresa ai sensi dell’art. 2195 del codice civile. In particolare, per le micro-imprese, le imprese individuali e le società di persone, le informazioni relative ai contributi pubblici ricevuti dovranno essere riportate sui propri siti internet o sui portali digitali delle Associazioni di categoria, entro il 30 giugno di ogni anno.

In ottemperanza alla L. 4 Agosto 2017 n. 124 – art. 1, commi 125/129 ai fini della trasparenza e pubblicità la pubblicazione delle informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere superiori a € 10.000,00, ricevuti annualmente da Pubbliche Amministrazioni e da altri soggetti anche societari in controllo pubblico." 

NUMERO DI RIFERIMENTO DELLA MISURA DI AIUTO
CODICE RNA (CAR) 2673
TITOLO MISURA Voucher per la digitalizzazione delle PMI
TIPO MISURA Regime di aiuti
NORMA MISURA Decreto-legge 23 dicembre 2013, n. 145, convertito, con modificazioni dalla legge 21
febbraio 2014, n. 9, recante “Interventi urgenti di avvio del piano ‘Destinazione Italia"
AUTORITA' CONCEDENTE Ministero dello sviluppo economico - Direzione generale per gli incentivi alle imprese
COR 436981
TITOLO PROGETTO Digitalizzazione gestione aziendale
DESCRIZIONE PROGETTO Il progetto coinvolge in modo complessivo un processo di digitalizzazione del sistema aziendale. Infatti saranno attivate diverse operazioni per migliorare l'efficienza di diversi compartimenti aziendali.
In primis affronteremo l'acquisto di un nuovo sistema hardware (server) che andrà ad implementare le capacità di deposito e di archivio della nostra azienda; inoltre a supporto di tale acquisto verrà fornita una consulenza sistemistica per la realizzazione di un sistema digitale di gestione dei backup delle risorse aziendali in rete mediante procedure di virtualizzazione ed installazione di unità NAS di backup con configurazione RAID multidisco. Infine a supporto verranno dedicate 5 giornate di formazione al personale per fornire le conoscenze sull'utilizzo del nuovo sistema.
Acquisteremo un nuovo software e nuovi dispositivi hardware per la realizzazione di una comunicazione più dinamica sia tra i vari uffici che con il reparto vendite. A supporto dell'investimento ci avvarremo di consulenze per l'installazione.
Ed infine per il miglioramento della logistica e l'integrazione di raccolta dati con il nuovo server ci acquisteremo una licenza software per la rete vendita con le relative attività di consulenza per la personalizzazione del servizio.
LINK PROGETTO http://trasparenza.mise.gov.it/index.php/lista-trasparenza-sussidi
DATA CONCESSIONE 01/06/2018
ATTO DI CONCESSIONE 1666
LINK ATTO DI CONCESSIONE
DENOMINAZIONE PRISMACOLOR S.R.L.
CODICE FISCALE 13455121007
DIMENSIONE PMI
REGIONE Emilia-Romagna
Elemento di aiuto
TIPO PROCEDIMENTO De Minimis
REGOLAMENTO/COMUNICAZIONE Reg. UE 1407/2013  de minimis generale
OBIETTIVO PMI
SETTORI DI ATTIVITA' G.46.7
SOGGETTO INTERMEDIARIO (ARTT. 16 e 21) – (1) Intermediario Finanziario; (2) Entità Delegata
Strumenti di aiuto
STRUMENTO Sovvenzione/Contributo in conto interessi
ELEMENTO DI AIUTO € 2.694,74
IMPORTO NOMINALE € 2.694,74
NUMERO DI RIFERIMENTO DELLA MISURA DI AIUTO SA 100284
CODICE RNA (CAR) 884
TITOLO MISURA Regolamento per i fondi interprofessionali per la formazione continua per la concessioni di aiuti di stato esentati ai sensi del regolamento CE n.651/2014 e in regime de minimis ai sensi del regolamento CE n.1407/2013
TIPO MISURA Regime di aiuti
NORMA MISURA Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2001
AUTORITA' CONCEDENTE FonARCom
IDENTIFICATIVO MISURA ATTUATIVA
TITOLO MISURA ATTUATIVA
ENTE COMPETENTE
BASE GIURIDICA MISURA ATTUATIVA
COR 2813211
TITOLO PROGETTO Innovazione e Digitalizzazione
DESCRIZIONE PROGETTO Formazione continua
LINK PROGETTO http://www.fonarcom.it
DATA CONCESSIONE 22/09/2020
ATTO DI CONCESSIONE idaiuto_43022_A0819-0057
LINK ATTO DI CONCESSIONE
DENOMINAZIONE PRISMACOLOR S.R.L.
CODICE FISCALE 13455121007
DIMENSIONE PMI
REGIONE Emilia-Romagna
Elemento di aiuto
TIPO PROCEDIMENTO De Minimis
REGOLAMENTO/COMUNICAZIONE Reg. UE 1407/2013  de minimis generale
OBIETTIVO Formazione
SETTORI DI ATTIVITA' G.46.7
SOGGETTO INTERMEDIARIO (ARTT. 16 e 21) – (1) Intermediario Finanziario; (2) Entità Delegata
Strumenti di aiuto
STRUMENTO Sovvenzione/Contributo in conto interessi
ELEMENTO DI AIUTO € 3.260,00
IMPORTO NOMINALE € 3.260,00
NUMERO DI RIFERIMENTO DELLA MISURA DI AIUTO SA 100284
CODICE RNA (CAR) 884
TITOLO MISURA Regolamento per i fondi interprofessionali per la formazione continua per la concessioni di aiuti di stato esentati ai sensi del regolamento CE n.651/2014 e in regime de minimis ai sensi del regolamento CE n.1407/2013
TIPO MISURA Regime di aiuti
NORMA MISURA Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2001
AUTORITA' CONCEDENTE FonARCom
IDENTIFICATIVO MISURA ATTUATIVA
TITOLO MISURA ATTUATIVA
ENTE COMPETENTE
BASE GIURIDICA MISURA ATTUATIVA
COR 5745687
TITOLO PROGETTO Innovazione e Digitalizzazione
DESCRIZIONE PROGETTO Formazione continua
LINK PROGETTO http://www.fonarcom.it
DATA CONCESSIONE 01/07/2021
ATTO DI CONCESSIONE idaiuto_74260_A0819-0057
LINK ATTO DI CONCESSIONE
DENOMINAZIONE PRISMACOLOR S.R.L.
CODICE FISCALE 13455121007
DIMENSIONE PMI
REGIONE Emilia-Romagna
Elemento di aiuto
TIPO PROCEDIMENTO De Minimis
REGOLAMENTO/COMUNICAZIONE Reg. UE 1407/2013  de minimis generale
OBIETTIVO Formazione
SETTORI DI ATTIVITA' G.46.7
SOGGETTO INTERMEDIARIO (ARTT. 16 e 21) – (1) Intermediario Finanziario; (2) Entità Delegata
Strumenti di aiuto
STRUMENTO Sovvenzione/Contributo in conto interessi
ELEMENTO DI AIUTO € 3.260,00
IMPORTO NOMINALE € 3.260,00
NUMERO DI RIFERIMENTO DELLA MISURA DI AIUTO SA.58159
CODICE RNA (CAR) 19754
TITOLO MISURA esenzioni fiscali e crediti d'imposta adottati a seguito della crisi economica causata dall'epidemia di COVID-19 [con modifiche derivanti dalla decisione SA. 62668 e dalla decisione C(2022) 171 final su SA 101076)
TIPO MISURA Regime di aiuti
NORMA MISURA DL n. 34/2020 - misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da covid 19 (GU 128 del 19/5/2020) conv. con modifiche in legge 17/7/2020 n. 77 (GU 180 del 18/7/2020)
AUTORITA' CONCEDENTE agenzia delle entrate
IDENTIFICATIVO MISURA ATTUATIVA 53915
TITOLO MISURA ATTUATIVA Disposizioni in materia di versamento dell'IRAP
ENTE COMPETENTE Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento delle Finanze - Direzione Rapporti fiscali europei e internazionali
BASE GIURIDICA MISURA ATTUATIVA decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni in legge 17 luglio 2020, n. 77, recante: «Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonche' di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19» ART. 24.
COR 7562303
TITOLO PROGETTO Disposizioni in materia di versamento dell'IRAP
DESCRIZIONE PROGETTO Disposizioni in materia di versamento dell'IRAP
LINK PROGETTO
DATA CONCESSIONE 13/12/2021
ATTO DI CONCESSIONE
LINK ATTO DI CONCESSIONE
DENOMINAZIONE PRISMACOLOR S.R.L.
CODICE FISCALE 13455121007
DIMENSIONE PMI
REGIONE Lombardia
Elemento di aiuto
TIPO PROCEDIMENTO Notifica
REGOLAMENTO/COMUNICAZIONE TF COVID-19 - Sezione 3.1 della Comunicazione della Commissione del 19.03.2020 C(2020) 1863 final e successive modifiche
OBIETTIVO Rimedio a un grave turbamento dell'economia
SETTORI DI ATTIVITA' G.46.7
SOGGETTO INTERMEDIARIO (ARTT. 16 e 21) – (1) Intermediario Finanziario; (2) Entità Delegata
Strumenti di aiuto
STRUMENTO Agevolazione fiscale o esenzione fiscale
ELEMENTO DI AIUTO € 29.765,00
IMPORTO NOMINALE € 29.765,00